Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Allo stand organizzato da CSO per il Progetto European Flavors debutta la pera Abate Fetel dall'Emilia-Romagna

Le prime pere italiane in USA conquistano il PMA a New Orleans

Il primo carico di pere Abate Fetel è giunto negli Stati Uniti pochi giorni fa, in tempo utile per sbarcare a New Orleans, sede dell'edizione 2013 del PMA Fresh Summit, dove il CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli ha organizzato un evento promozionale molto apprezzato dai numerosi operatori e buyers presenti in Fiera.



Allo stand European Flavors, il Progetto di promozione finanziato da Unione Europea, Stato Italiano e aziende socie di CSO e indirizzato in USA, Canada, Russia e Giappone si è organizzata una degustazione della Pera Abate Fetel, la regina delle pere, presentata con una ricetta semplice, ma molto apprezzata dai presenti, che esalta il gusto unico di questa varietà grazie all'abbinamento con il più famoso dei formaggi italiani, il Parmigiano Reggiano DOP, il tutto completato dal tocco raffinato dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.



La degustazione è stata animata dalle note di un quartetto jazz che ha attratto numerosi visitatori presenti in fiera, incuriositi da questa varietà di pera appena arrivata negli USA, dove è un'assoluta novità.

Un successo per lo stand European Flavors, organizzato da CSO, grazie anche alla presenza delle aziende associate Alegra, Apofruit, Granfrutta Zani, Made in Blu e Salvi, che partecipano al progetto di promozione dell'ortofrutta italiana nel mondo.

Grande soddisfazione anche per le aziende di filiera socie di CSO Infia, TR Turoni ed Unitec che hanno esposto al PMA i loro prodotti e tecnologie.
Data di pubblicazione: