Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alle 10.40 intervista a Maria Venturelli della Fondazione Mach

"Frutticoltura "sostenibile" trentina questa mattina a "TG2 Insieme"

L'impegno per attuare una produzione sostenibile delle mele, dei piccoli frutti e delle altre peculiarità dell'agricoltura trentina sarà al centro questamattina della rubrica "TG2 insieme", in cui si parlerà delle attività legate allasostenibilità messe in campo dalla Fondazione Edmund Mach.

Nellospazio dedicato all'agroalimentare di Laura Pintus, all'internodella rubrica condotta da Maria Concetta Mattei, interverrà MariaVenturelli, (foto a destra) responsabile del Dipartimento filiere agroalimentari.L’intervista andrà in onda alle ore 10.40 circa, su RaiDue.

Il CentroIstruzione e Formazione della Fondazione, intanto, ha recentemente conseguitola registrazione EMAS del proprio sistema di gestione ambientale: "Unimportante traguardo - si sottolinea dalla Fondazione Mach - che sitraduce in interventi che puntano ad accrescere la cultura e lasensibilità ambientale, a monitorare e ridurre i consumi energeticied idrici, a favorire acquisti verdi e meno impattanti sull'ambiente garantendo il rispetto della normativa ambientale."