Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Kanzi® torna in Europa! E l'Alto Adige contribuisce al 10% dei volumi 2013/14

Da oggi, 21 ottobre 2013, sarà nuovamente disponibile nei supermercati, ipermercati e nei principali negozi di ortofrutta italiani, spagnoli e di tutta Europa Kanzi®, la varietà di mela club dell'organizzazione GKE NV.

La produzione di Kanzi® per questa stagione è stimata in oltre 50.000 tonnellate, con un 10% proveniente dal territorio dell'Alto Adige / Südtirol, dove la coltivazione è curata dai soci dei Consorzi VOG e VI.P. Il principale bacino melicolo italiano, con 5.100 tonnellate di mele previste, è la terza area di produzione europea di Kanzi® dopo Germania e Olanda.



"Il raccolto 2013 di Kanzi® si prospetta molto promettente. Nonostante una stagione resa difficile dal clima, la qualità è eccellente e i volumi rispecchiano le previsioni", spiega Urs Luder, CEO di GKE NV. In tutto il mondo la coltivazione di Kanzi® riguarda 2.100 ettari, l'80% dei quali in Europa.

"La domanda di Kanzi® supera tuttora l'offerta. Le piantagioni continuano a soddisfare le richieste, ma anno dopo anno stiamo assistendo a un progressivo aumento di interesse per questa mela, che impone di accrescere ulteriormente il numero di impianti produttivi", ha confermato Luder.

Per sostenere le vendite di Kanzi®, in ogni nazione europea in cui la varietà viene distribuita sono in programma campagne di promozione per la stagione 2013/2014. Insieme a GKE e coerentemente con la campagna globale, i partner commerciali gestiranno risorse e indirizzi delle proprie attività.

In programma ci sono promozioni sui punti vendita, PR tradizionali, cartellonistica, pubblicità tabellare e web e iniziative sui social media.

"Uno dei nostri obiettivi è quello di integrare nelle nostre campagne strumenti nazionali e globali, mondo digitale e mondo fisico, sfruttando il più possibile la crossmedialità per arrivare al rafforzamento della notorietà e del posizionamento del brand Kanzi®" ha commentato Urs Luder. "Sono molto fiero del lavoro delle persone di Kanzi®, che dimostrano di essere forti e unite".

In Italia e Spagna Kanzi® è commercializzata dai Consorzi VOG e VI.P. "La scorsa stagione abbiamo assistito all'affermazione di Kanzi® su questi mercati – ha dichiarato Josef Wielander, direttore del Consorzio VI.P – quest'anno proseguiremo l'opera con numerose attività di promozione e comunicazione online e offline, rivolte sia al trade che al consumatore finale".

Il Direttore del VOG Gerhard Dichgans conferma il trend positivo: "Per questa stagione prevediamo una produzione in crescita e proprio per questo intensificheremo il lavoro di distribuzione in Italia e Spagna – ha dichiarato Dichgans. "In particolare nella penisola iberica abbiamo avuto riscontri molto positivi per Kanzi® e lavoreremo per valorizzare e affermare ulteriormente il marchio".

Per ulteriori informazioni:
www.kanzi.it
www.vog.it
www.vip.coop

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto