Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: CASI commercializzera' 25 milioni di chili di pomodori in questa stagione

La cooperativa agricola spagnola San Isidro-CASI ha preso parte alla fiera internazionale Fruit Attraction di Madrid, dove già negli anni passati ha sviluppato numerose relazioni e incontri di lavoro, con la finalità di rafforzare ulteriormente la propria leadership in Europa nel settore della produzione di pomodoro. Per la campagna 2013/14, la cooperativa stima una crescita del 10% nella commercializzazione del pomodoro, arrivando a venderne circa 250 milioni di chili.



Come ha significativamente sottolineato il presidente CASI, José María Andújar: "Esportiamo già l'80% della nostra produzione in oltre 20 paesi in Europa e, di conseguenza, stiamo prendendo in considerazione anche altre destinazioni come l'Asia e il Brasile." Tra gli attuali paesi di destinazione dei pomodori CASI figurano Gran Bretagna, Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Belgio, Russia, Scandinavia, Paesi Baltici, Germania e Spagna.

La più alta concentrazione di pomodoro

Alla Fiera Internazionale di Madrid, la cooperativa ha rappresentato l'impresa con la concentrazione di pomodoro in Europa, dopo la creazione dell'asta 'CASI Aeropuerto', collegata ai servizi di Los Partidores e Nijar.



La specializzazione in un unico prodotto, in questo caso il pomodoro, permette di avere al lavoro i migliori esperti nella coltivazione: cioè gli agricoltori associati a CASI, per i quali conoscenza di questa coltivazione si tramanda di generazione in generazione. Tutto ciò, unito a condizioni pedoclimatiche ideali per questa produzione, si traduce nel gusto dei pomodori, riconosciuto in tutto il mondo.

La chiave del successo di CASI è nel piano di gestione globale, l'impegno per la sicurezza alimentare, la qualità in tutte le fasi di produzione, di gestione e di commercializzazione, l'innovazione e la specializzazione. José María Andújar conclude dicendo: "Siamo in grado di soddisfare qualsiasi mercato in qualsiasi momento. Disponiamo anche di un'ottima reputazione per la conformità del prodotto al momento della consegna, la qualità della merce che spediamo, per la sicurezza alimentare e le certificazioni. I nostri clienti sono molto affezionati a noi".

Fonte: hortoinfo.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: