Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': in aumento la produzione di melagrane

La melagrana è un frutto che, negli ultimi dieci anni, ha beneficiato di un ritorno di popolarità nel consumo in grandi nazioni come Stati Uniti e Canada. Tutto a vantaggio dei produttori peruviani di melagrane, che stanno assistendo ad una crescita continua dei mercati dove esportare questo tipico frutto mediterraneo.

Secondo un rapporto pubblicato dagli analisti di mercato del giornale online peruviano Maximize, la produzione peruviana di melagrane è aumentata di ben il 27,5% nel 2013.

La crescita è alimentata da un aumento della domanda in due settori principali: il consumo di melagrane in nazioni europee come Russia, Paesi Bassi e Francia, e quello in mercati emergenti, come Arabia Saudita, Qatar e Lituania. Secondo El Comercio, l'anno scorso, le importazioni peruviane di melagrane nella sola Francia sono aumentate del 757,6%.

L'aumento dei profitti generati dalle melagrane è spinto dall'espansione della produzione in Perù. Maximize ha stimato che per la fine del 2013, il volume di melagrane prodotto dai coltivatori peruviani sarà di 6.700 ton complessive. El Comercio ha riportato che i coltivatori di questi frutti hanno esteso l'area dedicata alla produzione di melagrane, che si trova, in linea di massima, nelle zone di Ica, Lima e La Libertad.

Secondo El Comercio, sempre più società produttrici di bevande sono in cerca di derivati dalle melagrane per la creazione di nuovi prodotti. La spinta di tutta questa domanda è un'ottima cosa per i coltivatori peruviani di melagrane. Il giornale online ha riportato, inoltre, che le esportazioni peruviane di melagrane raggiungeranno i 19 milioni di dollari entro la fine dell'anno.

Fonte: peruthisweek.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: