Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Ogni terzo venerdì del mese nell'ambito dell'iniziativa "Abbatti il Prezzo"

Risotto e musica per incentivare le vendite al Mercato di Bussolengo

Risotto gratuito e musica di sottofondo per incentivare l'acquisto di frutta e verdura: succede al Mercato Ortofrutticolo di Bussolengo (VR) dove, il terzo venerdì di ogni mese, si svolgono iniziative per richiamare clienti e incrementare le vendite all'interno del mercatino al dettaglio ribattezzato "Abbatti il prezzo", istituito nel 2005.



"Sino a maggio, quando il Mercato tornerà a girare a pieno ritmo con il conferimento delle pesche, andremo avanti abbinando, alla fase commerciale vera e propria, delle iniziative di intrattenimento con sfumature e proposte di volta in volta diverse", spiega Marco Dal Fior, presidente del Comitato di gestione della struttura. "Venerdì 18 ottobre 2013, i due grandi banchi dedicati all'ortofrutta di stagione sono stati presi d'assalto; molte le persone arrivate da paesi limitrofi. Comprare qui conviene per l'elevato rapporto qualità-prezzo e per la genuinità della merce, esclusivamente locale e garantita dagli stessi produttori".

Mele, pere, radicchi, melanzane, zucchine, spinaci, fagioli le principali referenze proposte. E tra poco toccherà al kiwi veronese. "Da qui in avanti ogni terzo venerdì del mese, particolarmente difficile per molte famiglie che faticano a far quadrare i conti, ad "Abbatti il prezzo" ci sarà sempre qualche novità o promozione", assicura Dal Fior. "Venerdì scorso la degustazione di risotto "all'isolana" e l'accompagnamento musicale da parte degli allievi dell'Accademia Musica moderna di Bussolengo è stata molto apprezzata; in futuro ci saranno altre iniziative, compresa una promozione a rotazione dei prodotti di stagione".