Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruit Attraction 2013: la galleria fotografica di FreshPlaza

Si è svolta dal 16 al 18 ottobre l'edizione 2013 della fiera ortofrutticola madrilena Fruit Attraction, giunta al suo quinto anno di storia. La Redazione di FreshPlaza Italia è andata a curiosare, scoprendo che quest'anno molte aziende italiane hanno presenziato alla manifestazione per la prima volta come espositrici.



La fiera, per ora allestita in tre ampi padiglioni del centro fieristico di Madrid su una superficie totale di 21.000 mq, sembra incamminata nella direzione di una rapida crescita nei prossimi anni: i suoi punti di forza sono infatti la notevole presenza internazionale di imprese (670 espositori, +15% rispetto all'edizione 2012) e la folta partecipazione da parte degli operatori del settore (oltre 35.000 da 80 paesi). Soprattutto durante il secondo giorno di manifestazione, i corridoi tra gli stand, per quanto di generose dimensioni, erano gremiti di persone al punto che era difficile fendere la folla.

Per la galleria fotografica dedicata agli espositori italiani presenti in fiera (e non solo), clicca qui.



Ottima l'organizzazione, ineccepibile l'accoglienza per i rappresentanti della stampa, perfetti i collegamenti logistici, di grande impatto scenografico l'allestimento degli stand; l'orientamento all'interno dei padiglioni risulta l'unico aspetto ancora migliorabile. Nonostante un pavimento distinto in due colori, infatti, non sempre è facile capire in che direzione muoversi.

La manifestazione denota il ruolo strategico che le istituzioni spagnole riconoscono al settore ortofrutticolo: oltre agli investimenti privati, infatti, Fruit Attraction gode di sostegno finanziario pubblico; soldi assolutamente ben spesi!



Per la galleria fotografica dedicata agli espositori italiani presenti in fiera (e non solo), clicca qui.
Data di pubblicazione: