Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ribera (AG): Val Di Verdura si prepara alla raccolta agrumicola per la stagione 2013/14

Presso la Società Agricola Val Di Verdura, sita a Ribera (AG), tutto è quasi pronto per la raccolta 2013/14 delle arance di Ribera DOP (Denominazione di Origine Protetta): si partirà tra una quindicina di giorni.

Forte delle tradizioni storiche delle aziende agricole associate, e privilegiata nel risiedere in un territorio baciato dalla natura, per il clima meraviglioso, per la fertilità e rigogliosità dei terreni e per la presenza di tre fiumi (Verdura, Magazzolo e Platani), la Società Agricola Val Di Verdura si propone come interlocutore molto qualificato nella commercializzazione, all'ingrosso e al dettaglio online di arance di Ribera, olio extra vergine di oliva e frutta (albicocche, pere coscia e pesche, mandarini), offrendo prodotti di grande qualità, ottenuti anche a seguito di selezioni molto accurate e rigorose, e garantiti, come nel caso delle arance, dal marchio D.O.P.

Secondo quanto comunicato a FreshPlaza da Giovanni Martorana, responsabile marketing e vendite della Società, la raccolta agrumicola 2013/14 avverrà come da tabella sottostante.

Prodotto
Data prevista di inizio raccolta
Arance Navelina05/11/2013
Clementine05/11/2013
Arance Vaniglia Apireno01/12/2013
Arance Washington Navel15/12/2013

"Le date previste per l'inizio della raccolta sono approssimative e dipendono dall'evolversi delle condizioni meteorologiche - spiega Martorana - per cui notevoli sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte, con temperature basse di notte, possono favorire e anticipare il processo di colorazione e maturazione dei frutti."

E' prevista una riduzione di circa il 15% dei volumi di produzione rispetto allo standard annuo, dovuta ad una naturale alternanza di stagioni produttive più o meno copiose. Di contro la produzione è di ottima qualità, caratterizzata da pezzature medio-grandi; è palese l'assenza di malformazioni esteriori della buccia per tripide, cocciniglia o altro.

Le qualità organolettiche, uniche e tipiche delle arance di Ribera DOP, garantiscono un elevato contenuto in succo, un equilibrio perfetto tra acidi e zuccheri, un sapore dolce e gradevole ed un gusto croccante e persistente.

Contatti:
Dott. Giovanni Martorana
Responsabile marketing e vendite
Società Agricola Val Di Verdura
C.da Castellana snc
92016 Ribera (AG)
Tel.: (+39) 092 561202
Cell.: (+39) 333 7333979
Email: [email protected]
Web: www.valdiverdura.com