Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Agrobio alla ricerca di una soluzione per l'accartocciamento fogliare delle zucchine

Il direttore della spagnola Agrobio, José Antonio Santorromán, considera un successo l'uso di insetti ausiliari durante questa stagione: è infatti molto soddisfatto dei risultati della campagna. Sia la qualità che la percentuale di installazione degli insetti hanno raggiunto cifre più elevate degli anni precedenti.

Nella provincia di Almerìa, in Spagna, quasi il 100% delle colture di pomodoro è già coltivato con l'impiego degli ausiliari.

Anche i peperoni hanno raggiunto il 100%, "con un grande miglioramento nella qualità, utilizzando Swirskii. Tutto ciò è davvero impressionante e motivo di grande soddisfazione per il team di Ricerca e Sviluppo", ha sottolineato Santorromán.

C'è ancora molto spazio di miglioramento per quanto riguarda i cetrioli, anche se ci si sta lavorando e sono stati fatti grandi passi in avanti per ottenere risultati simili a quelli raggiunti per pomodori e peperoni.

Il team di Ricerca e Sviluppo di Agrobio, società specializzata nella produzione di insetti ausiliari per l'agricoltura, sta lavorando su una serie di progetti destinati ad affrontare alcuni gravi problemi, come ad esempio l'accartocciamento fogliare dello zucchino. Questa malattia, provocata da un virus, è stata avvistata per la prima volta in Almerìa, nelle fasi iniziali di questa campagna, causando gravi danni e colpendo interi impianti di zucchine.

Fonte: Elalmeria.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: