Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Almeria (Spagna): tutte le varieta' di peperoni vendute a prezzi poco remunerativi

Nella provincia spagnola di Almeria quasi tutte le varietà di peperoni sono state vendute a un prezzo che copre appena i costi di produzione, e cioè a circa 0,60 euro al chilo, fatta eccezione per il Lamuyo rosso.

Allo stesso modo le due varietà di California, la rossa e la gialla, sono state vendute in questi giorni ad una media di circa 0,60 euro al chilo, mentre quella verde è stata scambiata a prezzi un po' più alti e sta raggiungendo gli 0,70 euro al chilo.

La varietà verde italiana viene scambiata a 0,65 euro al chilo, il che la rende poco vantaggiosa per il produttore, mentre quella rossa è venduta a meno di 0,40 euro al chilo, un prezzo tutt'altro che redditizio.

Infine, per quanto riguarda le varietà Lamuyo, quella verde viene venduta nelle aste della provincia a una media di circa 0,60 euro per ogni chilo, mentre quella rossa sta andando molto meglio ed è venduta a più di un euro al chilo.

La situazione del cetriolo non è molto diversa: nessuna delle varietà supera quota 0,40 euro al chilo. La varietà francese è quella che registra il prezzo peggiore, 0,15 euro al chilo, venendo scambiato anche a 0,06 euro. La varietà Almeria ha fatto un po' meglio ma, in media, viene venduto a circa 0,20 euro al chilo. Infine, il cetriolo spagnolo viene scambiato tra 0,30 e 0,40 euro al chilo a seconda dell'asta.

Nel frattempo, le zucchine e le melanzane, che avevano iniziato le rispettive campagne a prezzi relativamente rilevanti, col passare del tempo perdono quota. Così, nel caso delle zucchine, la varietà sottile viene scambiata tra 0,25 e 0,35 euro al chilo, mentre quella grossa tra 0,35 e 0,40 euro. La melanzana, nel frattempo, oscilla tra 0,30 euro per un chilo della varietà lunga e 0,50 per quella rigata.

Infine, la varietà per insalate è quotata in media a circa 0,30 euro al chilo.

Fonte: fhalmerìa

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: