Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Germania: confronto sulla nuova procedura per l'importazione dei prodotti biologici

Dal primo luglio 2014 la normativa tedesca sulle importazioni di prodotti biologici cambierà. Durante la fiera alimentare ANUGA, i rappresentati delle autorità pubbliche e degli ispettori hanno discusso i possibili rischi che la nuova normativa potrebbe presentare. La situazione appare chiara: da una parte la procedura è stata semplificata, ma dall'altra presenta un rischio maggiore di incorrere in errori.

Michael Gertz, del dipartimento governativo per gli Aspetti Economici, il Trasporto e l'Innovazione di Amburgo, ha dichiarato: "E' stato semplificato l'import, tuttavia la responsabilità viene ridotta, così come la presenza nel settore delle autorità del dipartimento governativo."

Ali Öksüz, dell'Ufficio Federale tedesco di Agricoltura e alimentazione (BLE) ha esposto le conseguenze della nuova normativa: "Con queste nuove norme non possiamo più revocare le concessioni di vendita a chi infrange le regole. Il nostro ufficio tuttavia, continuerà ad avere voce in capitolo e ad informare la Commissione Europea, gli stati membri dell'UE e le autorità pubbliche circa le irregolarità commesse."

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto