Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: confronto sulla nuova procedura per l'importazione dei prodotti biologici

Dal primo luglio 2014 la normativa tedesca sulle importazioni di prodotti biologici cambierà. Durante la fiera alimentare ANUGA, i rappresentati delle autorità pubbliche e degli ispettori hanno discusso i possibili rischi che la nuova normativa potrebbe presentare. La situazione appare chiara: da una parte la procedura è stata semplificata, ma dall'altra presenta un rischio maggiore di incorrere in errori.

Michael Gertz, del dipartimento governativo per gli Aspetti Economici, il Trasporto e l'Innovazione di Amburgo, ha dichiarato: "E' stato semplificato l'import, tuttavia la responsabilità viene ridotta, così come la presenza nel settore delle autorità del dipartimento governativo."

Ali Öksüz, dell'Ufficio Federale tedesco di Agricoltura e alimentazione (BLE) ha esposto le conseguenze della nuova normativa: "Con queste nuove norme non possiamo più revocare le concessioni di vendita a chi infrange le regole. Il nostro ufficio tuttavia, continuerà ad avere voce in capitolo e ad informare la Commissione Europea, gli stati membri dell'UE e le autorità pubbliche circa le irregolarità commesse."

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: