Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Syngenta: fatturato +8% nel terzo trimestre 2013

Giro d'affari in crescita dell'8% nel terzo trimestre 2012 per Syngenta: i ricavi del gruppo agrochimico basilese si sono attestati a 2,92 miliardi di dollari. A tassi di cambio costanti la progressione è stata dell'11%, secondo quanto comunicato dal gruppo.

Il fatturato è in linea con i pronostici degli analisti consultati dall'agenzia AWP. La multinazionale conferma i suoi obiettivi a medio termine, ossia generare un flusso di liquidità disponibile "importante" e realizzare un volume d'affari di 25 miliardi di dollari con le sue otto colture strategiche entro il 2020.

Circa il risultato, le previsioni sono state ritoccate verso il basso, anche a causa di un ammortamento sugli stock. Inoltre gli effetti dei cambi saranno meno positivi delle attese.

Tra luglio e settembre le vendite in valute locali sono progredite del 17% (raggiungendo 1,24 miliardi di dollari) in America Latina. I ricavi hanno beneficiato del buon andamento della soia in Brasile. In crescita anche il fatturato generato dagli erbicidi non selettivi.

Nella zona Asia/Pacifico il volume d'affari è in rialzo del 9% (per un totale di 406 milioni di dollari). I paesi emergenti in tale regione hanno registrato tassi di espansione a due cifre.

Le vendite nella regione Europa, Africa e Medio Oriente sono progredite del 6% (raggiungendo 616 milioni di dollari). In particolare gli affari sono andati bene in Italia - si legge nel comunicato. Lo stesso vale per la Turchia.
Nel Nord America il fatturato è aumentato del 9% (per un totale di 503 milioni di dollari).
Data di pubblicazione: