Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al Fruit Attraction di Madrid, lo stand Italy di Cso ospita l'incontro tra Italia e Spagna

L'ambasciatore italiano a Madrid Pietro Sebastiani ha incontrato oggi Paolo Bruni, presidente del Cso allo stand "Italy - The Beauty of Quality" organizzato dal Centro servizi ortofrutticoli di Ferrara alla fiera Fruit Attraction di Madrid, alla presenza di ICE e Camera di commercio di Madrid.


Il benvenuto di Paolo Bruni all'Ambasciatore Pietro Sebastiani.

"Un incontro significativo e costruttivo - dichiara Paolo Bruni - nel quale abbiamo focalizzato l'esigenza di rafforzare i rapporti e gli scambi d'informazione tra Italia e Spagna alla luce della importanza strategica dei due paesi leader dell’ortofrutta europea."

Italia e Spagna, infatti, occupano rispettivamente il primo e il secondo posto in Europa in termini di produzione ortofrutticola con un totale di 60 milioni di tonnellate, pari al 50% della produzione comunitaria.


Un momento dell'incontro tra Paolo Bruni e l'Ambasciatore Pietro Sebastiani.

"In un contesto di crisi globale come quello attuale – dichiara l'ambasciatore Pietro Sebastiani – occorre costruire sinergie tra paesi con forti affinità produttive e commerciali per poter affrontare al meglio gli effetti della globalizzazione anche in vista dell'Expò 2015."


Da sinistra: il consigliere Marco Riccardo Rusconi Ambasciata, il direttore ICE Marco Verna, l'ambasciatore Pietro Sebastiani e il presidente Cso Paolo Bruni.

Quest'anno, lo stand Italy a Fruit Attraction ha concentrato la presenza di sette imprese associate al Cso: Alegra, Apofruit, Canova, Granfrutta Zani, Mazzoni, per la produzione e Teco e Unitec per la filiera, interessate alla manifestazione di Madrid, caratterizzata da una crescente partecipazione degli operatori e rafforzata da un forte impegno istituzionale del ministero dell'Agricoltura spagnolo che vede nell'esposizione una grande opportunità di promozione dell'ortofrutta nazionale.
Data di pubblicazione: