Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vittoria (RG): Southern Seed Srl premia i migliori studenti degli stage formativi

Presso l’Istituto tecnico agrario "Q. Cataudella" sez. ITA di Vittoria (RG), si è tenuta la cerimonia di premiazione degli studenti più meritevoli che hanno partecipato agli stage formativi proposti dalla Southern Seed Srl.

La fattiva collaborazione tra l’Istituto tecnico e l’azienda sementiera è ormai giunta al quarto anno.



La Southern Seed è un’azienda ben radicata nel territorio siciliano e l’Istituto tecnico agrario è riuscito a coglierne l’importanza, dando la possibilità ai propri studenti di partecipare agli stage, atti a confrontarsi direttamente con il lavoro offerto dal loro stesso territorio.



Gli alunni hanno apprezzato ogni singolo momento trascorso con i periti tecnici dell’azienda e, in occasione della premiazione, hanno ringraziato la Southern Seed ed esortato l’Istituto a riproporre lo stage anche il prossimo anno. Ai più meritevoli sono state consegnate delle borse di studio e degli attestati di frequenza.



All’evento era presente il dirigente scolastico, Vincenzo Giannone, entusiasta dell’iniziativa, che ha sottolineato come sia importante la formazione dei suoi studenti attraverso uno scambio sinergico con le aziende, come la Southern Seed, che credono fermamente nelle potenzialità dei giovani e che svolgono con molta passione il proprio lavoro.



Salvatore Cassibba, amministratore unico della Southern Seed, ha utilizzato le parole di un famoso divulgatore scientifico e naturalista britannico, Sir David Frederick Attenborough, per esprimere l’importanza che l’agricoltura riveste nella vita di tutti gli esseri viventi: "... senza piante non potrebbero esserci né animali, né esseri umani, né vita in questa terra…".

Il professor Emanuele Martinez ha brillantemente provveduto a coordinare la cerimonia di premiazione.



Un ringraziamento particolare va alla Vicepreside Tiziana Trombatore per la perfetta accoglienza che rimane costante nel tempo.



Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: [email protected]
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione: