Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Isola Prince Edward (Canada): i coltivatori di patate stanno beneficiando di un clima perfetto

Bel tempo e raccolto saranno due argomenti di conversazione per i coltivatori di patate dell'isola Prince Edward (Canada) che questo fine settimana siederanno a tavola per il Giorno del Ringraziamento.

Greg Donald, direttore generale del Prince Edward Island Potato Board, ha reso noto che alcuni coltivatori hanno già completato il raccolto per il 2013, mentre la maggior parte di loro è ancora al lavoro nei campi. Ha stimato che entro sabato finiranno nei magazzini circa i due terzi del raccolto coltivato su circa 36.000 ettari.

I campi sono stati colpiti da un periodo di piogge proprio mentre la coltivazione entrava nel vivo, a settembre, ritardando il raccolto; Donald però tiene a precisare che nelle ultime due settimane le condizioni per raccogliere sono state perfette.

Secondo Donald, attualmente, le vendite sono un po' in anticipo. La commercializzazione nel Nord America appare in linea con quella dell'anno scorso, mentre la produzione complessiva è in lieve calo. E' il caso, ad esempio, della stessa Isola Prince Edward, dove l'areale è diminuito di circa 500 ettari rispetto allo scorso anno.

Se le condizioni meteorologiche di questo periodo non cambieranno, Donald ritiene che la maggior parte del raccolto sarà nei magazzini di stoccaggio nell'arco di due settimane.

Fonte: journalpioneer.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: