Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: e' record nell'esportazione di ortofrutta dalla regione di Valencia

Nei primi sette mesi dell'anno le esportazioni di frutta e verdura provenienti dalla regione di Valencia hanno raggiunto il livello più alto mai registrato nel periodo 1995-2013. Da gennaio a luglio è stato conseguito un fatturato totale di 3.133 milioni di euro, l'11,2% in più rispetto all'analogo periodo del 2012.

Un rapporto del Consiglio dell'Agricoltura, della Pesca, dell'Alimentazione e dell'Acqua evidenzia che, nello stesso periodo, il settore agroalimentare continua a guidare l'export della regione al quale dà un apporto pari al 22,7% del totale, contribuendo in maniera sostanziale alla crescita complessiva del commercio estero, il cui valore si attesta a 1,5144 miliardi di euro, il 27,4% in più rispetto ai primi sette mesi del 2012.

La regione di Valencia è la prima esportatrice di frutta della Spagna e il terzo più grande operatore agroalimentare del Paese con il 14,6% delle esportazioni, alle spalle solo di Andalusia e Catalogna.

Fonte: Elpais.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: