Licenze di Kiwiberry Nergi in Italia: la precisazione di Sofruileg

Sofruileg informa il mercato di quanto segue: "Siamo venuti a conoscenza dell’articolo pubblicato sull’edizione online del 10 ottobre 2013 di FreshPlaza, dal titolo "Vivai Dal Pane e Summerfruit esclusivisti per il kiwiberry Nergi in Italia" (titolo successivamente rettificato, NdR). Teniamo a precisare che, contrariamente a quanto dichiarato, i Vivai Dal Pane e l’azienda Summerfruit non detengono alcuna esclusività in Italia sul nostro prodotto, il baby kiwi Nergi."

"Al fine di ristabilire la verità si precisa pertanto che Sofruileg, società di diritto francese, detiene le licenze di utilizzo esclusivo dei certificati di Costituzione vegetale delle varietà Actinidia Arguta Hortgem sul territorio europeo in vista della riproduzione, la distribuzione, la commercializzazione e la vendita delle piante di suddette varietà. Le varietà Actinidia Arguta Hortgem sono commercializzate con marchio Nergi® attraverso concessione di una sottolicenza presso i produttori e gli operatori commerciali riconosciuti Sofruileg."

"Sofruileg stesso - continua il comunicato - commercializza l’integralità delle piante necessarie alla realizzazione delle produzioni. Per la produzione delle piante, Sofruileg si appoggia a una rete europea di vivai, riconosciuti e non esclusivi, che agiscono in qualità di prestatori di servizi per conto di Sofruileg."

"I Vivai italiani Dal Pane si inseriscono nella succitata rete: non beneficiano, dunque, di alcuna esclusività territoriale e non sono direttamente implicati nella commercializzazione delle piante. Per la prospezione e il monitoraggio tecnico dei produttori aventi licenza, Sofruileg si appoggia a una rete di procacciatori di affari non esclusivi. L’azienda Summerkiwi interviene in questo quadro specifico e per conto di Sofruileg in Italia."

Per maggiori informazioni:
Sofruileg
Burgon 45, Chemin de Peyrelongue
40300 Labatut - Francia
Tel.: +33 5 58 98 65 18 

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto