Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sakata Seed Iberica celebra i 100 anni di attivita' con il successo delle sue nuove varieta' di meloni



La società Sakata Seed Ibérica è orgogliosa del successo ottenuto sul mercato dalle varietà di melone Piel de Sapo recentemente sviluppate come la Cordial, la nuova cultivar che, senza dubbio, ha riscosso più successo.

"Abbiamo trovato delle varietà sul mercato che manifestano le qualità gustative dei meloni Piel de Sapo tradizionali di 30 o 40 anni fa che gli agricoltori coltivavano privatamente per il loro consumo", ha spiegato Javier Bernabeu, manager di Sakata Seed Ibérica. "Abbiamo recuperato queste varietà e le abbiamo sviluppate in modo da poterle commercializzare su larga scala".

"Si tratta di un passo importante perché fino a questo momento si erano ottenuti contributi importanti solo con le varietà ibride, focalizzandoci sulla loro produttività e resa. Siamo andati oltre, concentrandoci in primis sul mantenimento di questi sapori tradizionali. Il consumo di meloni Piel de Sapo cresce sempre di più: a mano a mano che i consumatori assaporano queste varietà, riscoprono gli autentici sapori dei meloni", ha riferito Bernabeu.

Broccoli come riferimento
Sebbene negli ultimi anni Sakata Seed Ibérica abbia effettuato grandi sforzi per sviluppare la varietà di meloni Piel de Sapo, non ha trascurato le sementi orticole in generale e, in particolar modo il suo prodotto di riferimento, i broccoli.

Chronos, una nuova varietà di broccoli che quest'anno si è notevolmente consolidata sul mercato, è stata creata basandosi sulla ricerca delle migliori qualità organolettiche e sulle rese di cui hanno bisogno i produttori. "Chronos è semplicemente diversa", ha riferito Javier.

"La sua caratteristica principale, da un punto di vista produttivo, è un ciclo di sviluppo corto, che dura dai 70 ai 75 giorni. La varietà è adatta alla coltivazione nella regione della Murcia e il periodo di raccolta va da metà ottobre a gennaio. Si tratta di una varietà caratterizzata da un'infiorescenza più piccola, del peso di circa 350 gr, che si presenta più compatta. Il prodotto è destinato al consumo individuale o ai nuclei familiari più piccoli".

100 anni passati a sviluppare sementi
Il 2013 è un anno di festa per Sakata, visto che non capita sempre di poter festeggiare i 100 anni di attività. La società celebrerà il suo centenario alla fiera Fruit Attraction 2013 che si terrà a Madrid.

"Invitiamo i visitatori della fiera Fruit Attraction ad unirsi alla celebrazione presso il nostro stand dove promuoveremo diverse attività. Vogliamo che ogni visitatore si senta parte della festa!" ha concluso Javier Bernabeu.

Sakata Seed Ibérica sarà presente a Fruit Attraction 2013, Pad. 7 / Stand 7E13A.

Per maggiori informazioni:
SAKATA SEED IBERICA S.L.U
Plaza Poeta Vicente Gaos 6 bajo
46021 Valencia (Spagna)
Tel.: +34 963563427
Fax: +34 963563404
www.sakata.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: