Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Limone IGP di Rocca Imperiale: apprezzamenti per il corso teorico-pratico sulla potatura dei limoni

Il Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Limone IGP di Rocca Imperiale, con la collaborazione dell’ARSAC, ha organizzato un corso teorico-pratico (durata totale 12 ore) sulla potatura dei limoni.

Il corso è iniziato il 25 settembre e terminato il 14 ottobre 2013. Le lezioni sono state tenute, presso la Sala Consiliare di Rocca Imperiale, dal dott. agr. Domenico Lanza, Divulgatore Agricolo Polivalente dell’ARSAC – Regione Calabria.

Al corso hanno partecipato numerosi giovani, motivati nell’apprendere le nozioni teoriche e pratiche basilari, necessarie ad intraprendere l’arte di questo mestiere.



Anche potatori già affermati hanno partecipato, con l’intento di arricchire il loro bagaglio professionale ricco di esperienza, ma carente di nozioni teoriche che riguardano: la fisiologia delle piante, le tipologie dei tagli e la reazione delle piante ai tagli.

Hanno, inoltre, preso parte al corso alcuni imprenditori (limonicoltori), con l’intento di arricchire le conoscenza su questa coltura che si sta facendo strada sui mercati prepotentemente.



Ai corsisti, appena possibile, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Il Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Limone IGP di Rocca Imperiale e l’ARSAC hanno dato prova, ancora una volta, della loro presenza attiva sul territorio riscuotendo gratificanti apprezzamenti.



Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto