Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I grossisti del mercato ortofrutticolo di Verona in festa per il loro decennale

Una bella ed emozionante festa quella che si è svolta domenica 13 ottobre 2013 all'interno della galleria ortofrutta di Veronamercato con numerosi familiari e dipendenti dei grossisti arrivati per celebrare insieme il decennale di Fedagro Verona.

"Proprio così è stata voluta e organizzata dal consiglio direttivo Fedagro - spiega a FreshPlaza Andrea Saturnini, vicepresidente Fedagro Verona- Durante la cerimonia sono state premiate le aziende dei grossisti per il contributo dato non solo negli ultimi dieci anni ma, visto che si tratta perlopiù di aziende con una lunga tradizione familiare, a cominciare da 30-40 anni fa."

Hanno partecipato ai festeggiamenti il presidente Fedagro nazionale Ottavio Guala, il presidente Fedagro Verona Giuseppe Giomaro, con il vice presidente Andrea Saturnini, il vicepresidente nazionale Jacopo Montresor e il consiglio direttivo al completo (nella foto sotto).


Il consiglio direttivo di Fedagro Verona. Da sinistra, si riconoscono il vicepresidente nazionale Jacopo Montresor (secondo), il presidente nazionale Ottavio Guala (quinto), il presidente di Fedagro Verona Giuseppe Giomaro (sesto), il vice Andrea Saturnini (settimo). (Foto: Nicola Tagliabue).

A fare gli onori di casa la presidente di Veronamercato Erminia Perbellini con il vicepresidente Gianni Dalla Bernardina, che hanno accolto la senatrice Cinzia Bonfrisco - che sta lavorando per l'esenzione dal limite di utilizzo del contante per i centri agroalimentari e i mercati all'ingrosso dei prodotti ortofrutticoli - e il sindaco di Verona, Flavio Tosi.

Dopo la funzione celebrata dai frati francescani minori di San Bernardino, hanno portato i loro saluti le numerose autorità presenti. Particolare interesse ha suscitato l'intervento del presidente nazionale Ottavio Guala che ha sottolineato come molti mercati nazionali stiano prendendo ad esempio Verona come capofila di iniziative importanti quali Veronamercato Network, la rete coordinata da Marco Marrapese, cui aderiscono 60 dei 67 operatori attivi a Verona per rafforzare la loro presenza all'estero.

Erminia Perbellini (nella foto sopra insieme a Giuseppe Giomaro, Flavio Tosi e Andrea Saturnini, da sinistra a destra), presidente di Veronamercato, ha sottolineato l'importante ruolo dei grossisti nell'economia agricola e commerciale veronese, che - grazie anche alla reattività del suo Mercato ortofrutticolo - ha reso la città scaligera una delle piazze più efficienti e competitive d'Italia e dell'Europa intera.