Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La frutta e la verdura della Georgia tornano in Russia

La Russia torna ad importare frutta e verdura dalla Georgia.

Il ministro georgiano dell'agricoltura, Shalva Pipia, ha comunicato che i due Paesi hanno sottoscritto un documento che abolisce tutte le restrizioni sulle esportazioni di noci, uva, mele, piselli, mele cotogne, agrumi e altri prodotti vegetali provenienti dalla Georgia.

Una delegazione georgiana si trova tuttora in Russia, ospite di Zurab Chekurishvili, capo dell'agenzia alimentare nazionale.

L'accordo è entrato in vigore lunedì 14 ottobre 2013.

"Il nuovo governo ha metodicamente lavorato per consentire ai prodotti georgiani di rientrare sul mercato russo", ha detto Pipia. "Una prima conseguenza, a giugno, è stata la riapertura delle frontiere all'alcool georgiano, all'acqua minerale e ai cosiddetti prodotti a basso rischio".

La Russia aveva stabilito un embargo sui prodotti georgiani nel 2006, ufficialmente a causa della loro bassa qualità, ma la decisione era stata vista come una ritorsione politica per il precedente arresto in Georgia di quattro diplomatici russi accusati di spionaggio.

Fonte: dfwatch.net

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: