Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: nel Negev patate invernali coltivate per il mercato italiano

L'azienda francese Germicopa ha inviato agli agricoltori del Negev, in Israele, semi della varietà di patate Daifla, che cresce durante l'inverno, quando le condizioni in Italia non sono favorevoli, così da evitare l'interruzione della fornitura di patate fresche, secondo quanto dichiarato dall'associazione di agricoltori.

In passato, l'Europa si doveva accontentare di produrre patate nei mesi estivi da destinare alla congelazione, oppure di importarne di meno, ma con il miglioramento del tenore di vita in Russia e nell'Europa orientale, la domanda è cresciuta.

La prima esportazione della stagione è stata di 450 tonnellate, ma si conta di aumentare questo numero, in base alla popolarità della varietà, soprattutto in Sicilia. L'associazione di agricoltori la definisce eccezionale per via della sua alta produttività; risulta perfetta per purè, gnocchi, come ripieno per il burekas, il knishes e da cuocere al forno.

Fonte: israelnationalnews.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: