Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fabio Moschella rieletto Presidente del Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP ha riconfermato all'unanimità Fabio Moschella come Presidente, Susanna Corvaja Vice-Presidente, Silvana Torrini Tesoriere.

Moschella ha incoraggiato una rapida suddivisione di deleghe e incarichi tra i consiglieri più giovani al fine di accelerare il processo di ricambio nella gestione del Consorzio.

Il Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP è stato costituito nel luglio del 2000, non ha scopi di lucro e non esercita attività commerciali. Il Consorzio è nato per promuovere e tutelare il "Limone di Siracusa" e per seguire, in tutte le sedi istituzionali, la procedura di riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP).

Il Consorzio ha tra i suoi compiti:

- L'individuazione delle zone di produzione e delle varietà da sottoporre a tutela.

- L'attività di vigilanza, nella zona di origine e sui mercati, sul corretto uso della denominazione "Limone di Siracusa".

- La realizzazione in Italia e all'estero di iniziative promozionali e pubblicitarie finalizzate a diffondere la conoscenza e l'immagine del prodotto e del suo marchio.
Data di pubblicazione: