"Riuso, re-design in "Una mela al giorno…"

La Trentina al giro internazionale Citta' di Trento con il laboratorio creativita'

In occasione dell'edizione 2013 del Giro Internazionale Città di Trento, continua la collaborazione tra il Consorzio la Trentina e il MART, prestigioso museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

"Una mela al giorno" il titolo del laboratorio, a partecipazione libera, a cura dell'Area educazione del Mart, che è stato realizzato sabato 12 ottobre in Piazza Duomo a Trento.



Adatto sia agli adulti, sia ai bambini, i visitatori hanno potuto realizzare una cartolina sul tema della mela, sperimentando la tecnica della stampa monotipo, utilizzando matrici create con materiali di recupero e mascherine per lo stencil.

Oltre a proporre diversi spunti creativi sul tema del riuso, l'attività rappresenta anche un esempio di re-design: la sagoma della mela viene trasformata dalla decorazione soggettiva della sua superficie.

La cartolina, una volta terminata, può essere anche interpretata come un gadget che ricorda una sana abitudine: quella di consumare una mela al giorno... proprio come recita il celebre detto popolare.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto