Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

De Ponti (Unaproa) e Saadeh (Italia Ortofrutta): il prodotto delle OP campane e' buono e sicuro

"I prodotti ortofrutticoli delle nostre Organizzazioni dei Produttori sono salubri e sicuri. Lo attestano le analisi e le certificazioni che da anni vengono rilasciate a favore delle OP, nel rispetto delle normative vigenti". E' quanto hanno dichiarato congiuntamente Ambrogio De Ponti e Ibrahim Saadeh rispettivamente Presidente di Unaproa e di Italia Ortofrutta, le Unioni Nazionali delle Organizzazioni dei Produttori ortofrutticoli, commentando i danni subiti a seguito dell'allarme conseguente alla possibile contaminazione delle produzioni campane.

"Fidatevi delle OP – continuano De Ponti e Saadeh - perché c'è un impegno quotidiano per garantire qualità e salubrità sia per il prodotto destinato al consumo allo stato fresco sia per il prodotto che viene avviato alla trasformazione industriale. Peraltro le zone incriminate non hanno nulla a che vedere con la produzione dei nostri associati. Vogliamo per primi che si faccia massima chiarezza perché siamo e vogliamo rimanere estranei a certi fenomeni che non hanno nulla a che fare con il nostro lavoro.

Unaproa e Italia Ortofrutta associano complessivamente 24 Organizzazioni di Produttori.
Data di pubblicazione: