Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con quasi 12 milioni di cassette previste, questa campagna promette di essere migliore della precedente

Ecuador: e' iniziata la raccolta del mango

Da poco più di due settimane, in Ecuador è cominciata ufficialmente la raccolta del mango. A seconda di come si presenterà il periodo invernale, essa dovrebbe concludersi a gennaio 2014.

Riguardo i volumi di produzione, il presidente della Fundación Mango, Bernardo Malo, ha dichiarato che in questa stagione si prevede di raggiungere all’incirca 11,5 milioni di cassette, del peso medio di 4 kg ciascuna.

"Questo significa che si è registrato un leggero aumento rispetto ai 10,8 milioni di cassette registrati nel corso della campagna 2012", ha dichiarato Malo, dopo aver posto in evidenza che le esportazioni di frutta nazionale dell'anno scorso hanno toccato un valore tra 28 e 30 milioni di dollari.

Su tale argomento, è importante notare che gli Stati Uniti sono il principale mercato per la frutta dell'Ecuador e che assorbono più dell'80% delle esportazioni. Secondo il rapporto del National Mango Board ecuadoregno, nel 2012, sulla piazza statunitense sono stati inviati ben 9,16 milioni di cassette, in aumento del 13,45% rispetto alla campagna del 2011 che ne aveva registrati, invece, circa 8,10 milioni.

Considerevoli, infine, pure i risvolti sull’occupazione: ad avviso del presidente Malo, l'inizio della raccolta della frutta permette di creare circa 5.000 posti di lavoro.

Fonte: Telegrafo

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: