Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sciopero nazionale nei porti proclamato per l'8 novembre 2013

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno proclamato il fermo di tutte le attività dei porti per l'intera giornata di venerdì 8 novembre 2013, nell'ambito della vertenza per il rinnovo del contratto, dove "restano marcate distanze tra le parti".

In una breve nota diffusa in modo unitario dalle tre sigle sindacali: "Questo stato di difficoltà della trattativa è aggravato dal contesto complessivo in cui versa la portualità. Nello specifico, tra i principali problemi, occorre risolvere definitivamente quello legato alla irragionevole estensione ai dipendenti delle Autorità Portuali di norme riferite ai dipendenti pubblici, come più volte richiesto da tutte le parti stipulanti il contratto collettivo nazionale dei porti e attivare misure a sostegno del lavoro portuale, del ruolo delle Autorità Portuali e della portualità in generale."

Data di pubblicazione: