Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: stimate in 500 milioni di dollari le perdite in agricoltura causate dalle gelate

Il ministro dell'agricoltura cileno, Luis Mayol, ha reso noto che le perdite per il settore agricolo causate dalle gelate del mese di settembre 2013 ammontano a 500 milioni di dollari.

"Stimiamo perdite per il settore della frutta intorno al 25%; con gli ultimi prezzi della stagione come riferimento significa una perdita da 500 milioni di dollari, equivalente a circa 50 milioni di casse di prodotto in meno", ha detto il ministro, il quale ha anche stimato che la fornitura di ortaggi recupererà tra 30-45 giorni.

"Questa è una situazione di emergenza", ha dichiarato il ministro, mettendo anche in guardia i consumatori contro gli speculatori, dato il probabile aumento del prezzo dei prodotti interessati.

Vale la pena notare che, la scorsa settimana, l'associazione cilena degli esportatori di frutta (ASOEX) aveva quantificato i danni per il settore in 1.200 milioni di dollari.

"Tutte le risorse disponibili, sia ordinarie che straordinarie, devono essere utilizzate per risolvere il problema il più presto possibile", aveva sottolineato il presidente ASOEX, Ronald Bown.

Fonte: Df.cl

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: