Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: la campagna estiva dei peperoni della Murcia e' stata un successo

Secondo il settore delle aste del peperone della Murcia, la campagna estiva spagnola iniziata ad aprile e ora al termine è stata un grande successo. "E' una delle migliori campagne che ricordo nei miei 20 anni di esperienza in questo settore, in termini di volume, di qualità e di prezzi", ha detto José María Madrid, che lavora presso l'asta della Mercagrisa a Murcia.



Quest'anno, sia la varietà di peperone Clovi che il tipo California, sono state commercializzate con quotazioni tra il 40 e il 50% superiori rispetto alla campagna 2012. Il California giallo, la varietà di peperone più richiesto ed apprezzato, in particolare nei paesi dell'Europa orientale, ha raggiunto quotazioni superiori a 2,40/2,50 euro al chilo, mentre le varietà verde e rossa del California hanno più volte superato i 2,00 euro al chilo.

"Abbiamo notato una crescita della domanda da parte dei paesi dell'Est e dalla Russia che, quest'anno, è stata più esigente in termini di qualità", ha detto José María Madrid.

La varietà Lamuyo e il Clovi rosso e verde sono stati scambiati sopra 1,30 e 1,40 euro al chilo, soprattutto sul mercato nazionale, in Italia e in Francia.

Piccole quantità di carciofo sono già in commercio, ma i produttori sono in attesa di temperature più basse per raggiungere la qualità e il volume necessario per iniziare la stagione invernale e che, secondo Jose Maria, "stiamo attendendo con grande entusiasmo e positività, dopo gli ottimi risultati della campagna estiva".

Mercagrisa sarà presente alla prossima edizione di Fruit Attraction 2013 nello stand 7EO3, dal 16 al 18 ottobre, a Madrid.

Contatti:
MERCAGRISA S.A.
Ctra. Sucina-Paraje los Arocas
San Javier 30730
Murcia (Spagna)
Tel.: +34 968 334 141 / 968 33
Email: info@mercagrisa.com
Web: www.mercagrisa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto