Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: la campagna estiva dei peperoni della Murcia e' stata un successo

Secondo il settore delle aste del peperone della Murcia, la campagna estiva spagnola iniziata ad aprile e ora al termine è stata un grande successo. "E' una delle migliori campagne che ricordo nei miei 20 anni di esperienza in questo settore, in termini di volume, di qualità e di prezzi", ha detto José María Madrid, che lavora presso l'asta della Mercagrisa a Murcia.



Quest'anno, sia la varietà di peperone Clovi che il tipo California, sono state commercializzate con quotazioni tra il 40 e il 50% superiori rispetto alla campagna 2012. Il California giallo, la varietà di peperone più richiesto ed apprezzato, in particolare nei paesi dell'Europa orientale, ha raggiunto quotazioni superiori a 2,40/2,50 euro al chilo, mentre le varietà verde e rossa del California hanno più volte superato i 2,00 euro al chilo.

"Abbiamo notato una crescita della domanda da parte dei paesi dell'Est e dalla Russia che, quest'anno, è stata più esigente in termini di qualità", ha detto José María Madrid.

La varietà Lamuyo e il Clovi rosso e verde sono stati scambiati sopra 1,30 e 1,40 euro al chilo, soprattutto sul mercato nazionale, in Italia e in Francia.

Piccole quantità di carciofo sono già in commercio, ma i produttori sono in attesa di temperature più basse per raggiungere la qualità e il volume necessario per iniziare la stagione invernale e che, secondo Jose Maria, "stiamo attendendo con grande entusiasmo e positività, dopo gli ottimi risultati della campagna estiva".

Mercagrisa sarà presente alla prossima edizione di Fruit Attraction 2013 nello stand 7EO3, dal 16 al 18 ottobre, a Madrid.

Contatti:
MERCAGRISA S.A.
Ctra. Sucina-Paraje los Arocas
San Javier 30730
Murcia (Spagna)
Tel.: +34 968 334 141 / 968 33
Email: info@mercagrisa.com
Web: www.mercagrisa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: