Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peperone DOP di Pontecorvo, un consorzio per la commercializzazione

Incentivazione alla coltivazione del Peperone DOP di Pontecorvo ed un consorzio per la commercializzazione dello stesso di cui faranno parte tutti i Comuni della zona di produzione. Questo è quanto emerso in un incontro, organizzato dal Consorzio di Bonifica Valle del Liri, Consorzio per la tutela del Peperone DOP e Coldiretti svoltosi presso l'azienda Siciliani di Pontecorvo (provincia di Frosinone).

E' stato un grande momento di confronto che ha permesso ai protagonisti di elaborare strategie a breve e a lungo termine. Si partirà, infatti, con la creazione di un consorzio per la commercializzazione del pregiato prodotto a cui aderiranno tutti i paesi, con tanto di versamenti di quota associativa, legati alla produzione della denominazione di origine protetta. Ma non può esserci commercializzazione se non si aumenta la produzione; ecco, quindi, un altro impegno per i Sindaci e gli enti coinvolti: cercare di incentivare il comprensorio a produrre. Sarà, infatti, attivata a breve una campagna di informazione sulle possibilità di rilancio dell'economia territoriale attraverso la coltivazione del peperone DOP.

Fonte: La Provincia Frosinone
Data di pubblicazione: