Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romagna: in ritardo la maturazione dei kiwi

L'Assemblea per l'approvazione di bilancio 2012/13 di Agrintesa, il prossimo 21 ottobre, sarà l'occasione per dare ai soci, come da tradizione, le indicazioni per la raccolta del kiwi, prodotto di punta della Cooperativa faentina.

"Sulla base dei monitoraggi che conduciamo su 50 aziende campione in Romagna, suddivise per territorialità, età degli impianti e situazione produttiva, la maturazione dei kiwi risulta in ritardo di circa 5-7 giorni rispetto al 2012" spiega a FreshPlaza Ugo Palara, responsabile dell'Ufficio tecnico di Agrintesa.

"Se le curve di maturazione seguiranno questi trend - e non vi saranno ulteriori cambiamenti legati alle condizioni climatiche - si prospetta un presumibile inizio delle raccolte negli ultimi giorni di ottobre", conclude Palara.

Contatti
Agrintesa

Ugo Palara
Via G. Galilei, 15
Faenza (RA)
Tel.: (+39) 0546 619111
Fax: (+39) 0546 621270
Email: [email protected]
Web: www.agrintesa.com