Spagna: comincia la raccolta degli avocado Bacon e dal Cile arrivano gli avocado Hass
"Ci troviamo in un momento instabile della campagna, in cui l'origine dei prodotti cambia costantemente e questa fase di transizione fa sì che i prezzi bassi dei frutti vecchi vadano a cozzare con i prezzi alti di quelli nuovi", ha spiegato Sigfrido Molina, direttore della società Sigfrido SL.
Per quanto riguarda la qualità della frutta, Molina ha sottolineato che, fino ad ora, l'ultima parte dell'anno è stata pessima per la frutta peruviana dato che arriva a destinazione troppo matura a causa dell'alto contenuto di olio. Tuttavia, i prodotti cileni non contengono la quantità necessaria di sostanza secca o di olio.
"Ai primi di novembre cominceremo con gli avocado spagnoli di varietà Hass, che quest'anno raggiungeranno dei calibri più grandi, secondo le previsioni. Questi avocado sono i più apprezzati sul mercato europeo per la loro qualità e il loro sapore, visto che maturano sulla pianta. Nel caso della Francia, ad esempio, gli avocado arrivano a destinazione tre giorni dopo essere stati raccolti e confezionati, invece delle quattro settimane necessarie per le spedizioni provenienti dal Perù o dal Cile."
Con sede a La Axarqía, sulla costa di Malaga, la società Sigfrido SL è stata fondata a maggio di quest'anno con l'obiettivo di assicurarsi una quota di mercato domestico e di quello delle esportazioni con prodotti subtropicali come avocado e mango; erbe aromatiche, come prezzemolo, menta, coriandolo, rosmarino, aneto, timo ecc, e verdure in generale, commercializzate sotto il suo nuovo marchio SIGFRIDO.
"Le erbe vengono tagliate e lavorate direttamente in campo. Vengono poi lavate e confezionate in flowpack con i nostri macchinari. Utilizziamo il flowpack anche per mango e avocado", ha spiegato Christine Blondet del dipartimento Esportazioni e Marketing.
"Siamo convinti che la combinazione di prodotti esclusivi nel nostro assortimento rappresenti un progetto interessante da sviluppare e crediamo che questo sia l'anno giusto per cominciare ad ottenere dei risultati. Per il momento siamo interessati ad ogni mercato e vogliamo scoprirli tutti a poco a poco", ha affermato Molina.
"Vogliamo promuovere la nostra azienda nel settore, che è anche il motivo per cui stiamo pubblicizzando la società su riviste e altri mezzi d'informazione. Le scatole che utilizziamo per confezionare la nostra frutta contengono anche un poster con i colori del nostro marchio. Senza dubbio la partecipazione alla fiera Fruit Attraction è il nostro principale investimento promozionale. Infatti, ci auguriamo che tutto il verde delle nostre erbe e dei nostri avocado riesca ad attrarre l'attenzione dei visitatori."
Per maggiori informazioni:
Christine Blondet
Sigfrido, S.L.
Tel.: +34 951 919 944
Cell.: +34 645 092 332
Email: [email protected]
Email2: [email protected]
Web: www.sigfridofruit.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.