Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Saboro: un nuovo marchio per le uve indiane

Mahindra & Mahindra Ltd. è un gruppo multinazionale con sede a Mumbai, in India. Nel 2000 è entrato nel business della frutta con la società Mahindra Shubhlabh Services Ltd, (MSSL).

I primi grappoli sono stati esportati in Europa e nel Regno Unito nel 2005 e la società è ormai affermata come uno dei principali esportatori di uva proveniente dall'India, con 7.800 tonnellate movimentate nel 2013.

L'amministratore delegato Vikram Puri spiega che, "quando siamo entrati nel commercio dell'uva, da cosa è nata cosa. Gli agricoltori chiedevano assistenza per trovare nuovi mercati, così come sull'imballaggio della frutta. Inoltre forniamo servizi tecnici di rotazione annuale che portano a una maggiore redditività per il contadino, concentrandoci sull'assistenza agli agricoltori per aumentarne la produttività e migliorarne le rese esportabili".



"Non solo abbiamo puntato allo sviluppo delle esportazioni, ma anche all'ottenimento di un prodotto di alta qualità, definendo le specifiche che sono richieste dai rivenditori all'estero, come nei paesi europei, nel Regno Unito e in paesi come la Russia, il Medio Oriente, il Sud-Est asiatico e la Cina".



La società sta espandendo la base varietale per prolungare la stagione di esportazione delle uve senza semi nere e rosse. La nuova varietà senza semi nera è la Sharad.



Le uve vengono commercializzate con il marchio Saboro, che si distingue per l'alta qualità.

Mahindra distribuisce anche banane, mele e uva sul mercato interno sotto questo stesso marchio. "Si tratta della prima iniziativa di affrontare il consumatore di frutta indiano mediante un brand, con l'obiettivo di creare reddito per gli agricoltori".

Contatti:
Vikram Puti
Mahindra Shubhlabh Services Ltd
Tel: +91 22 2965 2633
Email: puri.vikram@mahindra.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: