Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: Felix rende facile e conveniente la misurazione dell'etilene

Un tempo, alcune tipologie di strumenti venivano realizzate solo per gli istituti di ricerca. Ora però la Felix Instruments sta entrando nel mercato commerciale con un proprio apparecchio per la misurazione dell'etilene.

Produttori, confezionatori e distributori ortofrutticoli sono consapevoli di quanto sia importante regolare il gas etilene durante la gestione della frutta, trattandosi di un gas che innesca e favorisce la maturazione dei prodotti: pertanto oggi Felix Instruments offre un modo per misurare e monitorare i livelli di etilene facilmente e con precisione.

Felix Instruments è una nuova società controllata dalla CID Bio-Science, Inc, la quale da oltre 23 anni ha fornito ai ricercatori strumenti per le scienze vegetali. Sei anni fa, Leonard Felix ha acquisito la società e ha notato che esisteva un mercato più grande da servire. Ha così sfruttato l'esperienza della sua azienda nell'analisi di gas e dell'imaging iperspettrale puntando decisamente verso il mercato commerciale.



"La società era esperta nel costruire strumenti di analisi dei gas, e stavano già lavorando sulla rilevazione di etilene per la ricerca sulle piante", spiega Felix. "Questo ci ha aperto sulla possibilità di entrare nel settore alimentare, così abbiamo dato vita ad una nuova società per la costruzione di un nuovo canale di distribuzione destinato ai prodotti commerciali".

La loro prima strumentazione offerta, l'analizzatore di gas etilene F-900, rileva e misura la quantità di etilene presente nell'aria. Mentre chi lavora nell'industria di produzione è ben consapevole che la gestione di etilene può prolungare la shelf life della frutta, Leonard Felix ha osservato che non ci sono molti prodotti sul mercato in grado di misurare i livelli di etilene presenti durante le fasi di trasporto o di stoccaggio.

"Abbiamo raggiunto un punto in cui tutti sanno cos'è l'etilene e sanno che devono gestirlo, ma non hanno gli strumenti per farlo". Ha sottolineato Felix. "Le tecnologie di purificazione dell'aria, sotto forma di dispositivi assorbenti, depuratori e simili, sono arrivate sul mercato molto prima delle tecnologie di misurazione". L'F-900 è portatile, quindi può essere usato per rilevare facilmente i livelli di etilene in varie posizioni lungo un impianto, per determinare le condizioni prima della purificazione, o può essere usato come sensore fisso che fornisce informazioni a un sistema ad atmosfera controllata.

Attualmente, l'analizzatore può rilevare e misurare etilene fino a meno di 20 ppbv (parti per miliardo per volume), ma recenti aggiornamenti dello strumento lo hanno dotato di tre sensori aggiuntivi per misurare anche i livelli di anidride carbonica e ossigeno.

Finora, il rilevatore F-900 è stato ben accolto, con particolare interesse dall'Europa, dal Giappone e dagli Stati Uniti, e mentre la speranza è che un giorno le aziende di logistica vedano questo strumento come un indispensabile equipaggiamento nei loro container di trasporto, ora ci si concentra sulla sua pubblicizzazione attraverso i consulenti post-raccolta.

Contatti:
Leonard Felix
Felix Instruments/CID Bio-Science
Tel: +1 (360) 833-8835 ext. 202
Fax: +1 (360)833-1914
Email: lfelix@cid-inc.com
Web: www.felixinstruments.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: