Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Serbia prevede un aumento nella produzione di lamponi

Il primo produttore ed esportatore di lamponi, la Serbia, prevede che la produzione di questo piccolo frutto, noto anche come "l'oro rosso", aumenterà a seguito delle nuove pratiche di coltivazione che si stanno introducendo.

Secondo i tecnici, la coltivazione sotto serra e le nuove varietà sviluppate per estendere la stagione sono due dei fattori che porteranno ad un aumento dei volumi di produzione.

I lamponi sono coltivati principalmente nella parte occidentale del paese, una zona che offre le condizioni ideali per la sua coltivazione.

La Serbia è il primo produttore di lamponi a livello mondiale, con un volume medio di 86.000 tonnellate, così com'è il primo esportatore (65.000 tonnellate), anche se solo il 10% viene commercializzato come frutta per il consumo fresco e per la trasformazione, mentre il resto va al settore del surgelato.

Fonte: fyh.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: