Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: in Baviera il peggiore raccolto di patate dalla Seconda Guerra Mondiale

Il sito web tedesco Proplanta.de riporta che nello stato federato tedesco della Baviera, la superficie coltivata a patate di quest'anno è aumentata di circa il 5%, arrivando a 43.700 ettari. Secondo le informazioni dell'Ufficio Statistico della Baviera, la superficie coltivata a patate è tornata ai livelli del 2011.

Per questo motivo, è previsto che, quest'anno, la resa del raccolto sarà di 31.000 kg per ettaro. La cifra risulta essere inferiore del 31% a quella dell'anno scorso (44.970 kg per ettaro) e del 28% in meno rispetto alla media del periodo 2007-2012 (43.120 kg). L'ultima volta che si era avuta una resa per ettaro ancora inferiore fu nel 2003.

Dato che il clima è stato sfavorevole, quest'anno potrà essere raggiunto un raccolto di patate di 1,35 milioni di tonnellate, tra l'altro solo grazie all'aumento della superficie coltivata. Si tratta del peggiore raccolto di patate in termini di volume ottenuto dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Questo significa che, rispetto all'anno scorso (quando si ottennero 1,87 milioni di tonnellate), si è avuto un calo dei volumi di raccolto del 27,4%, pari a circa 512.000 ton. Osservando la media dei volumi di raccolto degli ultimi sei anni (1,93 milioni di ton), il raccolto totale di quest'anno risulterà inferiore del 30% o 572.000 ton.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: