Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrifood: italianita' e qualita' dei prodotti agroalimentari

L'amore per sé stessi e la ricerca di uno stile di vita sano, portano sempre più i consumatori a scegliere prodotti alimentari sicuri, buoni e di qualità. Soprattutto da quando si è diffuso e consolidato il concetto di cibo come fonte di benessere e cura del corpo e della mente, le scelte di acquisto sono sempre più consapevoli e si ispirano a valori quali sicurezza, qualità ed eco-sostenibilità.

Le verdure surgelate Agrifood sono la risposta alle attuali esigenze dei consumatori.

Sinonimo di italianità, in quanto nascono dalle coltivazioni di produttori soci del consorzio, le verdure Agrifood sono sicure perché sottoposte a scrupolosi controlli sia sul campo che in fabbrica. Lo stabilimento Agrifood-Covalpa, che si estende su un'area di 110.000 mq al centro della piana del Fucino, è certificato e monitorato da organismi qualificati indipendenti. Garantisce inoltre la filiera corta e controllata: ubicato vicino ai campi in cui avviene la coltivazione, realizza direttamente la surgelazione, la conservazione e la trasformazione dei prodotti agricoli.

La concentrazione delle produzioni in questo esclusivo contesto agricolo, dove le condizioni pedo-climatiche garantiscono una bontà e una varietà ineguagliabile, tanto che la carota del Fucino ha ottenuto la denominazione IGP, permette inoltre di ottenere la qualità superiore delle verdure Agrifood.

Alla coltivazione delle carote si sono affiancate quelle di numerose altre verdure e delle patate, tutte favorite dalla struttura limo-argillosa della terra e dalla sua capacità di ritenzione idrica, dal particolare microclima e dalla escursione termica nel periodo produttivo.

Inoltre il Consorzio Agrifood-Covalpa esercita una rigorosa selezione degli agricoltori e garantisce il mantenimento della qualità durante ogni fase della produzione e della surgelazione.

Molta attenzione viene riservata anche all’eco-sostenibilità delle produzioni; il rispetto dell’ambiente è perseguito mediante la promozione di pratiche di risparmio idrico, agricoltura sostenibile, risparmio energetico e riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera.

Si può dunque affermare che la capacità di offrire costantemente prodotti unici ai propri consumatori, rende Agrifood azienda leader nel settore; tanto da poter vantare un doppio premio ricevuto durante la Fiera agroalimentare "TuttoFood": il premio "Qualità certificata" per il metodo foglia a foglia bio e il premio "Ecosostenibilità" per il nuovo packaging degli aromi destinati al retail (vedi notizia su FreshPlaza del 5/07/2013).

Germano Picco, presidente di Agrifood Abruzzo, afferma: "Anche se l’attuale contesto economico e congiunturale in cui si trova ad operare Agrifood non è certo facile i nostri prodotti, qualificandosi come anticiclici, stanno portando l’azienda a risultati incoraggianti. Portiamo ogni giorno sulle tavole italiane verdure surgelate sempre più simili per aspetto, gusto e proprietà nutritive alle verdure fresche. I nostri prodotti, destinati al largo consumo, si pongono alla base dell’alimentazione quotidiana e garantiscono un'elevata resa in cucina, in quanto di alta qualità, versatili, comodi e facili da preparare. Stiamo vivendo un trend di crescita molto positivo e siamo fiduciosi di proseguire con questi risultati anche nel 2014."

---
Agrifood Abruzzo-Covalpa è il gruppo alimentare specializzato nella lavorazione e vendita di surgelati vegetali: sorto nel 1989, il polo produttivo è locato in Abruzzo, nell’altopiano ad alta vocazione agricola del Fucino ed è costituito da oltre 400 produttori ortofrutticoli tramite cui Agrifood Abruzzo-Covalpa copre l’intera offerta del paniere vegetale. Organizzato in 6 linee di produzione e 5 marchi per un totale di oltre 50.000 tons annue trasformate, il gruppo alimentare serve il canale Ho.Re.Ca. (49%), GDO (20%) e agisce come co-packer per i principali players del settore dei surgelati vegetali (31%). Controllo totale della filiera, italianità assoluta della materia prima e forte innovazione di prodotto-processo sono i plus che hanno permesso ad Agrifood Abruzzo-Covalpa una forte scalata nel comparto di riferimento. Il gruppo Agrifood Abruzzo-Covalpa è certificato UNI EN ISO 9001:2000, 22000, SA8000.

Data di pubblicazione: