Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vicino a Melbourne una struttura per precalibratura mele grande come due campi da calcio

Longobardi sbarca in Australia e realizza un impianto da record

Longobardi sbarca in Australia. La Srl altoatesina, leader nel settore della progettazione e costruzione di macchine automatiche per la lavorazione della frutta, ha realizzato vicino a Melbourne il primo impianto di precalibratura per mele strutturato secondo gli standard europei che è anche il primo del suo genere nell'Emisfero Sud.


Il layout dell'impianto di calibratura e confezionamento
.

Nella terra dei canguri, l'azienda di Lana (BZ) diretta da Robert Longobardi si è resa protagonista della costruzione di un complesso che occupa una superficie pari a due campi da calcio di cui ha seguito tutte le fasi di realizzazione, dalla progettazione fino alla fornitura "chiavi in mano". Solo per il trasporto del materiale è stato necessario imbarcare 50 container.

Le quattro linee di confezionamento messe a punto dagli ingegneri della Longobardi sono state appositamente progettate per rispondere alle diverse esigenze del mercato australiano sviluppando tunnel di ceratura appositi così come ridisegnando i sistemi di palettizzazione automatica e le reggiatrici multifunzione recentemente brevettate dalla Longobardi.


Reggiatrice Longobardi

"L'impegno sui mercati esteri – spiega Gregor Lochmann (foto a destra), Sales Area Manager Asia & Oceania - ci permette di tenere a debita distanza la crisi, dato che esportiamo la maggior parte delle nostre soluzioni e i mercati esteri per noi si stanno ampliando di anno in anno."

"Il 2012 è stato uno degli anni più "forti" e proficui nella storia della Longobardi - aggiunge Lochmann - nel 2013 sostanzialmente i risultati sono in linea e per restare sulla cresta dell'onda abbiamo creato ulteriori tecnologie per il mercato esposte in occasione della fiera italiana Macfrut, dove abbiamo presentato le nostre nuove soluzioni per il confezionamento semiautomatico e automatico, il nuovo sistema di reggiatura e svariate soluzioni per una palettizzazione più efficiente. Queste ultime sono state mostrate ai clienti nella nostra nuova sede di Bertinoro (FC), offrendo loro per l'occasione un servizio di navetta personalizzato. Ottimo il riscontro: tutti sono rimasti stupiti dalla tecnologia che stiamo utilizzando per migliorare il confezionamento dei frutti in maniera automatica."


Linea di confezionamento Double Turbo

Infine una battuta sulla manifestazione Macfrut: "Organizzazione come sempre molto buona, ma la fiera non riesce a tenere il passo delle grandi rassegne internazionali. E i contatti interessanti si contano sulle dita di una mano."

Contatti
Longobardi S.r.l.
Via S. Agatha, 20
39011 Lana (BZ) - Italy
Tel.: +39 0473 561142
Fax: +39 0473 561763
Email: info@longobardi.com
Web: www.longobardi.com