Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: la crisi moltiplica i casi di mancato pagamento nel settore dei trasporti

Dopo una campagna soddisfacente della frutta estiva spagnola, con condizioni climatiche favorevoli in Europa e con lo "stop" consueto che si verifica a fine estate, il mercato delle esportazioni confida nella stagione invernale, che lentamente prende il via, principalmente con le esportazioni di limoni, drupacee e ortaggi.

Con sede ad Almansa, nella provincia spagnola di Albacete, la società Transportes Frio Almansa si dedica principalmente al trasporto refrigerato di frutta, verdura e prodotti surgelati in tutta Europa, anche se i mercati principali sono Benelux, Francia e Italia.



"Quest'anno, prevediamo un'altra campagna invernale buona, dove continueremo ad essere fedeli ai nostri clienti e rafforzeremo le relazioni già in corso per continuare a crescere insieme," ha affermato Rafael Serrano, proprietario della società Transportes Frio Almansa.

Tuttavia, il settore dei trasporti dovrà affrontare molte sfide legate all'attuale situazione di crisi finanziaria.

"Già da alcuni anni - riferisce Rafael Serrano - la Spagna è una nazione in crisi, e tenendo conto del suo basso potere di spesa, i suoi acquisti di merci e materie prime sono gradualmente diminuiti, e com'è ovvio in questi casi, le importazioni sono crollate," ha spiegato Serrano. "Eppure, nonostante le difficoltà, quest'anno, abbiamo deciso di dare il via ad un nuovo servizio di "groupage" delle importazioni a temperatura controllata, provenienti da Belgio e Paesi Bassi."

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione - e che ha già contribuito a far fallire molte società - sono i mancati pagamenti, ha dichiarato Serrano. "Al giorno d'oggi, bisogna essere cauti nella scelta dei clienti. E' sempre stato così, tuttavia, negli ultimi due anni abbiamo visto un aumento delle persone non intenzionate ad assolvere ai propri debiti, e amaramente, non si tratta sempre di clienti che non sono in grado di pagare, ma di clienti che si rifiutano di pagare."

"Infatti, in questi casi, i pagamenti sono rinviati per mesi e alla fine, la società cambia nome o cessa di esistere. Ciò provoca una reazione a catena perchè chi non viene pagato, non può pagare a sua volta. E' una situazione vergognosa, non meritevole di una nazione come la Spagna visto che porta alla scomparsa di società di trasporti di piccole e medie dimensioni, vale a dire quelle più vulnerabili. Fortunatamente, grazie alla corretta gestione della nostra divisione finanziaria, abbiamo una bassa percentuale di mancati pagamenti."


La società Transportes Frio Almansa possiede anche un servizio di autolavaggio e sostituzione degli pneumatici per i camion.

"La società Frio Almansa considera estremamente importante il ruolo del servizio clienti, che viene personalizzato e si concentra su una buona comunicazione, informazioni e sull'osservanza dei servizi e dei compiti accordati. Sul medio termine, desideriamo estendere la nostra flotta e stiamo valutando la possibilità di aprire un magazzino."

Contatti:
Transportes Frio Almansa
Tel.: +34 963 899 752
Tel2: +34 963 698 490
Cell.: +34 678 475 636
Email: [email protected]
Web: www.transportes-frio-almansa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: