Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

India: cipolle grandi come mele saranno presto una realta'

Tre scienziati del DOGR (il Consiglio Direttivo indiano per la Ricerca su Cipolle e Aglio) hanno lavorato per gli ultimi quattro anni su due varietà ibride di cipolle e sono ora pronti a lanciare le loro creazioni.

I funzionari dell'istituto hanno riferito che le varietà sono in fase di test in 28 centri situati in diversi stati indiani e, dopo aver ottenuto risultati stabili, verranno introdotte sul mercato.

Il direttore del DOGR, Jai Gopal, ha riferito, "Abbiamo sviluppato due nuove varietà ibride di cipolla che verranno testate sotto diverse condizioni climatiche."

Gopal ha affermato che queste varietà aiuteranno, senza dubbio, la produttività di cipolle nella nazione. "Il peso di queste varietà ibride sarà di circa 80 gr., molto più elevato di quello delle tipologie attuali."

V. Mahajan, scienziato del DOGR e membro della squadra di ricerca, ha riferito "Il gene è stato preso da una varietà di cipolle presente in India e poi sviluppato. La caratteristica speciale di queste cipolle è la loro uniformità. Le dimensioni sono paragonabili a quelle di una mela." Mahajan ha affermato che gli agricoltori otterranno il massimo della produzione se raccoglieranno queste varietà nei mesi di aprile e maggio. "Le nuove cipolle possono essere coltivate a pieno campo e gli agricoltori possono utilizzare fertilizzanti organici e compost senza rischi per la salute e per l'ambiente."

I funzionari del DOGR hanno affermato che queste varietà non solo aumenteranno la produzione di cipolle, ma presenteranno anche una conservabilità maggiore rispetto alla tipologia tradizionale.

Fonte: dnaindia.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto