Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La si puo' trovare alla Fiera Regionale della Zucca

Zucche giganti a Piozzo (CN), 351 kg la piu' pesante

Trecentocinquantuno chili di pura zucca coltivata a Piozzo (provincia di Cuneo): è la più pesante e verrà esposta durante l'omonima fiera in programma per il weekend.



La zucca è cresciuta con il duro lavoro del 24enne piozzese Flavio Bella che racconta: "Una buona concimazione unita all'impegno nel tanto lavoro di ogni giorno ha permesso a questa zucca di crescere così tanto" ma aggiunge scherzando: "Sicuramente l'aria di Piozzo ha dato una grossa mano".

"La pianta è cresciuta in 170 giorni – continua il produttore – ma la zucca è maturata in soli 100 giorni". Per raccoglierla è stato necessario l'utilizzo di un muletto e, dopo aver imbragato l'esemplare si è potuto procedere con il trasporto.

La zucca più pesante, insieme ad altre coltivate dallo stesso Bella sarà quindi esposta in occasione della XX Fiera Regionale della Zucca in programma nel weekend, dal 4 al 6 ottobre prossimi ma non sarà l'unica: sarà infatti accompagnata da altre due, rispettivamente 312kg e 150kg.



Per tutte le informazioni necessarie, come raggiungere Piozzo, dove mangiare o dove dormire potete visitare il sito www.fieradellazucca.it. Si può inoltre trovare la Fiera regionale della Zucca su facebook all'indirizzo www.facebook.it/fieradellazucca. Potrete anche contattare telefonicamente il numero dedicato (+39) 349 2798710, o mandare una mail all'indirizzo [email protected]
Data di pubblicazione: