Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: netta diminuzione nel numero delle aziende orticole

Il sito web tedesco topagrar.com ha riportato che, negli ultimi anni, il numero di società orticole presenti in Germania sta subendo un calo continuo. Secondo i dati dell'Ufficio Statistico tedesco, nel 2012, all'interno di questo segmento, sono state segnalate solo 7.220 società in tutta la Germania. Nel 2000, il numero delle società era invece di 14.500. Si ritiene che circa il 30% del calo può essere attribuito a cambiamenti strutturali nell'agricoltura.

Guardando alle singole regioni, si nota che le aziende orticole sono diminuite in tutti gli stati federati della Germania. Il calo è stato particolarmente marcato soprattutto ad Amburgo, registrando un -40%. A seguire, Brandeburgo e Bassa Sassonia. In entrambi questi stati, il calo registrato è stato del 19%.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: