Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: problemi per il raccolto delle patate biologiche

Attualmente, nella maggior parte delle regioni tedesche, la raccolta e lo stoccaggio delle patate biologiche sono in pieno corso. Secondo quanto riportato dal sito web tedesco Agrarheute.com, le rese del raccolto sono risultate molto inferiori rispetto alle aspettative dei coltivatori.

Il motivo si deve al clima. Per prima cosa, a causa del lungo inverno, le operazioni di semina hanno subito un ritardo. Successivamente, si è verificato un periodo con pesanti piogge seguito da caldo e siccità, senza un periodo di transizione. Le patate hanno reagito alle pessime condizioni meteorologiche non solo con un raccolto inferiore, ma anche con uno slittamento dell'intero ciclo di crescita.

Spesso ciò ha determinato una consistenza della buccia dei tuberi non idonea alle necessità di immagazzinamento della merce, con ulteriore posticipo delle operazioni di scavatura.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.


 
Data di pubblicazione: