Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spicchi e succo

"Leni's: la mela "easy", per i disaffezionati alle mele tradizionali"

Da una radice latina che indica semplicità, purezza e trasparenza, nasce il marchio Leni's, scelto per connotare una nuova linea di prodotti dalla realtà leader in Europa nel settore dei prodotti trasformati a base di mela VOG Products.

Per il momento, la linea include due referenze: spicchi di mela in bustina pronti al consumo e spremuta di mela al naturale in bottiglia di vetro. Le bustine sono da 80 grammi, più o meno il peso di un frutto intero, mentre le bottiglie sono disponibili nei formati da 250 ml e 1 litro.

FreshPlaza ne ha parlato in occasione di Macfrut 2013 con Giampietro Perico, business unit manager di VOG Products, il quale riferisce: "Con gli spicchi di mela in bustina intendiamo attirare nuovamente tutti coloro che hanno abbandonato il consumo di frutta, come i bambini per la merenda a scuola o anche gli adulti per i pasti fuori casa."


Giampietro Perico.

Le fettine di mela, una volta acquistate nel banco frigo dei reparti frutta e verdura dei supermercati, si possono portare con sé ed essere consumate in ogni momento della giornata: "Si tratta di un prodotto completamente naturale - sottolinea Perico - a zero conservanti. Viene aggiunta solo qualche goccia di limone per preservare la freschezza della polpa."



Le fettine di mela contenute nelle bustine presentano buccia rossa o gialla a seconda delle mele di stagione disponibili in quel momento. "Siamo ancora in una fase di test commerciale con questo prodotto sul mercato italiano - aggiunge il manager - e avremo i primi riscontri a fine anno."

Il succo di mela torbido Leni's, invece, equivale, a seconda dei formati, rispettivamente a 10 o 3 mele spremute e imbottigliate. Si tratta di una gustosa bevanda naturale, mela da bere al 100%, dato che è senza aggiunta di acqua, zucchero, conservanti o coloranti.

Giampietro Perico riferisce a FreshPlaza: "Il consumo di succo di mela è poco diffuso in Italia, a differenza dei paesi d'oltralpe. D'altro canto, la cultura del succo inteso come spremuta 100% di frutta è stata un'acquisizione recente anche nel segmento delle bevande a base di agrumi. Il consumatore sta apprezzando solo recentemente il passaggio dai succhi ottenuti dai concentrati alle vere e proprie spremute fresche. Crediamo perciò che sia tutta questione di far conoscere queste alternative naturali e di farle assaggiare."

Anche per il succo di mela sono in fase di svolgimento alcuni test commerciali. Il prodotto è collocato in vendita sempre nei reparti frutta e verdura. Perico ribadisce: "Intendiamo intercettare coloro che, per varie ragioni, hanno abbandonato il consumo di frutta fresca e vogliamo farlo puntando sulla praticità, la comodità e la facilità di utilizzo. Perché oggi la naturalità può arrivare al consumatore anche in forme nuove, senza perdere in gusto, freschezza e proprietà nutrizionali."

Dopo la partecipazione a Macfrut 2013, dal 4 al 6 ottobre Leni's sarà a Orticolario, nello spazio allestito da Biblioteca della Moda all'interno della manifestazione riservata agli amanti del florovivaismo in programma a Villa Erba, sul Lago di Como.

Clicca qui per scaricare il profilo di VOG Products.

Per ulteriori informazioni:

www.lenis.coop
www.vog-products.it