Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spicchi e succo

"Leni's: la mela "easy", per i disaffezionati alle mele tradizionali"

Da una radice latina che indica semplicità, purezza e trasparenza, nasce il marchio Leni's, scelto per connotare una nuova linea di prodotti dalla realtà leader in Europa nel settore dei prodotti trasformati a base di mela VOG Products.

Per il momento, la linea include due referenze: spicchi di mela in bustina pronti al consumo e spremuta di mela al naturale in bottiglia di vetro. Le bustine sono da 80 grammi, più o meno il peso di un frutto intero, mentre le bottiglie sono disponibili nei formati da 250 ml e 1 litro.

FreshPlaza ne ha parlato in occasione di Macfrut 2013 con Giampietro Perico, business unit manager di VOG Products, il quale riferisce: "Con gli spicchi di mela in bustina intendiamo attirare nuovamente tutti coloro che hanno abbandonato il consumo di frutta, come i bambini per la merenda a scuola o anche gli adulti per i pasti fuori casa."


Giampietro Perico.

Le fettine di mela, una volta acquistate nel banco frigo dei reparti frutta e verdura dei supermercati, si possono portare con sé ed essere consumate in ogni momento della giornata: "Si tratta di un prodotto completamente naturale - sottolinea Perico - a zero conservanti. Viene aggiunta solo qualche goccia di limone per preservare la freschezza della polpa."



Le fettine di mela contenute nelle bustine presentano buccia rossa o gialla a seconda delle mele di stagione disponibili in quel momento. "Siamo ancora in una fase di test commerciale con questo prodotto sul mercato italiano - aggiunge il manager - e avremo i primi riscontri a fine anno."

Il succo di mela torbido Leni's, invece, equivale, a seconda dei formati, rispettivamente a 10 o 3 mele spremute e imbottigliate. Si tratta di una gustosa bevanda naturale, mela da bere al 100%, dato che è senza aggiunta di acqua, zucchero, conservanti o coloranti.

Giampietro Perico riferisce a FreshPlaza: "Il consumo di succo di mela è poco diffuso in Italia, a differenza dei paesi d'oltralpe. D'altro canto, la cultura del succo inteso come spremuta 100% di frutta è stata un'acquisizione recente anche nel segmento delle bevande a base di agrumi. Il consumatore sta apprezzando solo recentemente il passaggio dai succhi ottenuti dai concentrati alle vere e proprie spremute fresche. Crediamo perciò che sia tutta questione di far conoscere queste alternative naturali e di farle assaggiare."

Anche per il succo di mela sono in fase di svolgimento alcuni test commerciali. Il prodotto è collocato in vendita sempre nei reparti frutta e verdura. Perico ribadisce: "Intendiamo intercettare coloro che, per varie ragioni, hanno abbandonato il consumo di frutta fresca e vogliamo farlo puntando sulla praticità, la comodità e la facilità di utilizzo. Perché oggi la naturalità può arrivare al consumatore anche in forme nuove, senza perdere in gusto, freschezza e proprietà nutrizionali."

Dopo la partecipazione a Macfrut 2013, dal 4 al 6 ottobre Leni's sarà a Orticolario, nello spazio allestito da Biblioteca della Moda all'interno della manifestazione riservata agli amanti del florovivaismo in programma a Villa Erba, sul Lago di Como.

Clicca qui per scaricare il profilo di VOG Products.

Per ulteriori informazioni:

www.lenis.coop
www.vog-products.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto