Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: poche iniziative promozionali per le patate

Il sito web tedesco Topagrar.com, ha riportato che, per il momento, il mercato delle patate tedesco risulta stabile e, nel suo insieme, equilibrato. Infatti, è possibile mantenere un prezzo di vendita di 20 euro per 100 kg di prodotto di qualità eccellente.

Quando capita di individuare un prodotto più a buon prezzo, si tratta solitamente di partite meno attraenti in termini di aspetto qualitativo del prodotto, che vengono indirizzate verso le promozioni effettuate dal commercio alimentare. Solitamente, il commercio di quantità più consistenti è in pieno corso già all'inizio di settembre, mentre per il momento in Germania non se n'è vista ancora traccia.

Di conseguenza, alcune catene hanno fatto slittare le loro promozioni fino a due settimane e questo per via del raccolto relativamente tardivo. Gli acquirenti delle catene di supermercati hanno mostrato di aver mantenuto l'interesse verso le promozioni speciali, viste le quantità inferiori del precedente raccolto che hanno generato alti prezzi d'acquisto.

E' previsto che le vendite di patate a settembre non arrivino neanche lontanamente ad equiparare le quantità raggiunte negli anni di sovrapproduzione.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: