Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: le incredibili verdure da record di Ian Neale

Un pensionato, che ha sicuramente il pollice verde, ha conquistato due record in giardinaggio, presentando la più grande "swede" (rapa svedese) del mondo e la più grande carota della Gran Bretagna. Ian Neale, 70 anni, ha battuto il suo stesso record con una swede che ha pesato 54 kg, e anche quello riguardante la crescita di una carota che ha pesato 8 chili e 35 grammi.

Le verdure sono state coltivate nel giardino di casa sua in Langstone, Galles del sud. Il pensionato ha utilizzato un mix di fertilizzanti fatto in casa e perfezionato in 30 anni, ma ha detto che se il tempo non fosse stato così irregolare la sua verdura avrebbe potuto essere ancora più grande.



La Swede del signor Neale era quasi 13 chili più pesante di quella del record precedente – che apparteneva sempre a lui, mentre la sua carota ha pesato circa 3 chili in più di quella passata, ed è considerata la più grande in Inghilterra. Le verdure da record sono state esposte durante l'Autumn Show (28 e 29 settembre), al Counties Showground a Malvern, Worcestershire. Ogni anno sono circa 50.000 i visitatori di questa insolita fiera.


Data di pubblicazione: