Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti: fare chiarezza sui frutti di bosco congelati contaminati da epatite A

"Occorre fare al più presto chiarezza sulla provenienza dei frutti di bosco congelati che sono risultati contaminati dal virus dell'epatite A e che hanno già portato alla richiesta di sette rogatorie in Polonia, Ucraina, Bulgaria e Canada dai quali provenivano i frutti risultati positivi al virus." E' quanto afferma la Coldiretti nel commentare l'annuncio di un nuovo caso di frutti di bosco congelati contaminati da epatite che sembra essere stato scoperto su una confezione commercializzata dal marchio "La Valle degli Orti" per conto di Buitoni di proprietà della multinazionale Nestle.

"Di fronte ad una escalation di allarmi alimentari provenienti dall'estero è necessario - chiede la Coldiretti - rendere obbligatorio al più presto l'indicazione di origine sulle etichette di tutti gli alimenti a cominciare dalla frutta trasformata. L'importante lavoro di accertamento effettuato dal corpo forestale incaricato degli accertamenti dal procuratore aggiunto Raffaele Guariniello ha consentito di togliere dal mercato prodotti potenzialmente pericolosi per la salute."

"Un'azione decisiva dopo che nel 2013 - conclude la Coldiretti - si è registrata una impennata di casi di epatite segnalati dal Ministero della Salute."
Data di pubblicazione: