Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Almeno tre buoni motivi per mangiare le melanzane

Le melanzane sono ricche di fibre e contengono una intera gamma di vitamine del gruppo B, che offrono tutta l'energia di cui il nostro organismo ha bisogno. Il loro colore viola intenso è la prova della presenza di potenti antiossidanti.

Riduzione del rischio di cancro
Consumare le melanzane con tutta la buccia fornisce un corretto apporto di fibre, in grado di attraversare il tratto intestinale e assorbire tossine e sostanze chimiche potenzialmente cancerogene. Ecco perché il consumo di melanzane è stato associato alla diminuzione del rischio di tumore al colon.

Aiutano a perdere peso
Le fibre contenute nelle melanzane sono uno strumento utile anche per le persone che stanno cercando di perdere peso. Le fibre infatti occupano molto spazio nello stomaco, garantendo un senso di sazietà. Mangiando melanzane in insalata come antipasto si è quindi portati a mangiare meno.

Migliorano l'aspetto della pelle
Le melanzane contengono una elevata quantità di acqua, utile per il mantenimento in salute di pelle e capelli. Consumare quantità adeguate di acqua sia in forma fluida sia tramite prodotti alimentari come le melanzane migliora l'idratazione generale e le prestazioni dell'organismo.
Data di pubblicazione: