Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Agrumi ornamentali: il lime rosso indiano arriva nel Regno Unito

Il lime rosso, una varietà esotica di agrume, verrà coltivata per la prima volta nel Regno Unito. Il frutto ha la stessa dimensione e forma della solita varietà a verde, tuttavia unisce il sapore dolce dell'arancio e quello aspro proprio del lime.

L'insolita coltura, originaria dell'India, è conosciuta con una varietà di nomi in tutto il mondo, tra cui: Rangpur, lemandarin, canton lemon, sylhet lime e limao cravo.

Si ritiene che questa varietà sia stata ottenuta incrociando un limone con un mandarino.

Gli alberi del lime rosso verranno ora venduti a scopo ornamentale nel Regno Unito per la prima volta. Possono essere coltivati in un vaso oppure all'interno di una serra.

Un portavoce della Suttons Seeds, nel Devon, che presenta nel proprio catalogo di vendita una vasta scelta di alberi di lime rosso, ha commentato: "Questa è la prima volta che l'agrume lime rosso viene introdotto nel Regno Unito come pianta ornamentale. La buccia dei frutti è di colore rosso-arancio, con grandi ghiandole di olio essenziale che possono essere facilmente rimosse. La polpa ha un aroma simile a quello del lime tradizionale. Presenta un profondo colore arancione, e da 8 a 10 spicchi: le pareti sono tenere e possono essere facilmente separate una dall'altra. E' molto succoso e ha un sapore misto tra quello del lime e quello della marmellata d'arancia".

Fonte: dailymail.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto