Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per l'allevamento di suini

Saranno cinesi 3 milioni di ettari di terreno agricolo in Ucraina

La Cina ha concordato con l'Ucraina un contratto di locazione per 3 milioni di ettari di terreno agricolo ucraino per i prossimi 50 anni, facendo così dell'Ucraina il più grande centro agricolo cinese all'esterno.

Il 22 settembre 2013, i media cinesi hanno rivelato che la cinese Xinjiang Production and Construction Corps (XPCC) ha firmato un accordo con la KSG Agro, società agricola controllata dal governo ucraino, per la locazione di 100.000 ettari iniziali nella parte orientale della regione di Dnipropetrovsk, in Ucraina.

Gli ettari in locazione potrebbero eventualmente salire a 3 milioni, con un accordo del valore di 2,6 miliardi di dollari all'anno. I media hanno inoltre spiegato che i terreni agricoli saranno utilizzati, così si ipotizza, per la coltivazione e per l'allevamento di maiali.

XPCC è un'organizzazione para-militare cinese istituita nel 1950 nella provincia autonoma dello Xinjiang-Uyghur, nella Cina nord-occidentale, confinante con la Russia e con tre repubbliche ex-sovietiche, il Kazakistan, il Kirghizistan e il Tagikistan; l'organizzazione venne creata per recuperare terreni agricoli e consolidare le difese contro l'Unione Sovietica.

Il mese scorso, il giornale ucraino "Kyiv Post" ha definito l'accordo come un "investimento estero senza precedenti" nel settore agricolo ucraino.

Si tratta infatti del più grande contratto di locazione stipulato dalla Cina per lo sfruttamento di terreni agricoli all'estero.

Fonte: frerl.org

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: